Lasagne di mare

Sabato dopo una bella giornata di lavoretti in casa avevamo voglia di mangiare qualcosa di buono, così mi sono ricordata di una ricetta vista in tv , nel programma in cucina con Ale, che , pur non amando il pesce, mi ispirava così ho deciso di provarla ovviamente con alcune modifiche per i miei bimbi.

Ingredienti
400g di lasagne fresche; 500g di calamaretti; 4 patate bollite; 1 bicchiere di brodo vegetale;1/2 bicchiere di vino bianco; 200g di pomodori secchi; Mentuccia; Sale;Peperoncino; Olio extra vergine di oliva; cipolla.

Mentre  le lasagne bollivano in acqua bollente salata,ho  tagliato a dadini le patate e le ho frullate con il brodo un po di sale e olio, fino a creare una cremetta.In una padella ho messo a rosolare la cipolla tritata finemente e ho aggiunto i calamaretti , e infine ho aggiunto il vino bianco e o fatto evaporare.Scolata la pasta l’ho fatta saltare nella padella con i calamaretti ed ho  impiattato mettendo sotto la crema di patate e sopra la pasta decorando con le foglioline di menta.
Poi per mio marito ho aggiunto anche del peperoncino in polvere, pur non amando il pesce mi è piaciuto moltissimo, mio marito già mi chiede quando penso di rifarla!!!

La ricetta originale eccola qua

http://www.realtimetv.it/blog/2011/04/23/tonnarello-di-mare/

Se sei capitato qua per caso e ti va, lascia un commento,è sempre ben accetto! Grazie

