Panna cotta alle fragoline dell’orto

Domenica per finire in bellezza la festa della mamma siamo andati dai suoceri a bere il caffè, ma visto che di dolci ne erano già stati aperti fin troppi, volevo qualcosa di diverso e fresco,  ho dato un’occhiata all’orto e ho visto una marea spettacolare di fragoline pronte pronte per essere mangiate e mi è tornata in mente una ricetta nata da uno sbaglio, la prima volta che l’ho fatta ho seguito fedelmente la ricetta trovata in rete, ed è risultata talmente zuccherata da essere immangiabile, così per non buttarla ci ho aggiunto le fragole ed è venuta una delizia!!!, così l’ho rifatta.

Ingredienti:

500 ml panna fresca; 1 baccello di vaniglia; 75 gr di zucchero; 3 fogli di colla di pesce, fragole.

Metto in ammollo la colla di pesce per circa 10 min, nel frattempo metto sul fuoco  la panna con lo zucchero e il baccello di vaniglia inciso quando bolle aggiungo la colla di pesce mescolando bene.

Frullo le fragole e ci aggiungo 1/3 di panna cotta.

Ho messo uno strato di panna ho fatto raffreddare, sopra uno strato di panna alle fragole e l’ho rimessa a raffreddare, e infine un ultimo strato di panna e in frigo per circa 4/5 ore.

Con questa ricetta partecipo al contest “La raccolta delle fragole “ di “La cucina di Irina”

è stato grazie al blog molto carino di “dolci pensieri blog “ che ho visto il contest e che ho deciso di parteciparvi!!

3 pensieri su “Panna cotta alle fragoline dell’orto

Se sei capitato qua per caso e ti va, lascia un commento,è sempre ben accetto! Grazie

