Crocchette di zucchine


In questi ultime settimane mia suocera non è stata molto bene, cosi mi sono offerta per aiutarla nell’orto, non ho fatto piu di tanto, sono molto inesperta, ma almeno ogni sera ho dato da bere a tutte quelle splendide verdure che poi arriveranno anche nella mia cucina.
Cosi girovagando nell’orto ho visto le prime zucchine e subito mi sono ricordata della ricetta per le crocchette, che avevo fatto l’hanno prima, buonissime!!! quindi perchè non rifarle … solo che erano le prime ed erano poche poche cosi le mie sono diventate crocchette zucchine e patate …il risultato? Ottimo!!!
L’ho presa dal libro “antipasti” de l’enciclopedia della cucina italiana,me l’ha regalata la mia sorellina

Ingredienti
600gr di zucchine, 100 gr di provolone piccante grattugiato, 2 uova, 150 gr di pangrattato, abbondante olio per friggere, sale e pepe
io ho messo metà zucchine e metà patate, e al posto del provolone l’asiago
Ho lessato le patate e le zucchine per circa 10 min. in acqua bollente, poi le ho grattugiate le ho salate ho unito le uova un cucchiaio di pan grattato, che da densità, ed il formaggio ed ho amalgamato bene.Poi ho formato le crocchette e le ho passate nel pangrattato e per ultimo le ho fritte.
Persino i miei due piccoli furfantelli le hanno mangiate!

2 pensieri su “Crocchette di zucchine

Se sei capitato qua per caso e ti va, lascia un commento,è sempre ben accetto! Grazie

