Torta libro delle fiabe

Ieri sera c’è stata la festa dell’asilo,il mio piccolo ha fatto il ballo del moscerino era splendido vederlo danzare, io che mi aspettavo scappasse e invece mi ha sorpresa e commossa vederlo li tutto bello sorridente con il suo costumino da moscerino danzare con la sua amica!!!!

Alla nostra classe è toccato portare i dolci, quindi ho chiesto alla maestra il tema della festa, durante l’anno seguito il programma sulle favole quindi il tema della festa era sulle favole.

Così è nata l’idea di fare una torta libro delle favole , ho fatto una foto del cartellone in entrata della scuola per vedere cosa avevano fatto le altre classi, non volevo lasciare fuori nessuno.Cosi ho fatto una torta cioccolatosa farcita di crema chantilly l’ho ricoperta di panna montata e sopra le pagine del libro fatte con mmf, sulla prima pagina il castello e nella seconda il bosco come segnalibro un doveroso ringraziamento a tutte le maestre!!

Una volta fatto il “libro ” ho creato i vari personaggi e li ho poi incollati sopra la torta, ovviamente visto che il mio tesoro ha fatto il ballo del moscerino, ho fatto due moscerini e li ho messi all’entrata del castello, mentre gli altri “personaggi” li ho messi nel bosco.

Il mio piccolo era tutto contento di vedersi anche nella torta insieme alla sua amichetta!!!
Mamme e maestre sembrano aver apprezzato!

Ed eccolo qua il moscerino danzante mentre tutto sorridente balla sulle note del valzer del moscerino portando, o facendosi portare, dalla sua altrettanto bella amichetta!!

Se sei capitato qua per caso e ti va, lascia un commento,è sempre ben accetto! Grazie

