Spaghetti al pesto

In questi giorno sto rimbiancando casa un lavoraccio!!! ma visto che l’orto è così generoso e che bisogna pur mangiare 😀 l’altra sera  mi sono cimentata per la prima volta nella preparazione del pesto alla genovese per farlo ho seguito ricetta e strano a dirlo per me che odio l’aglio, era buono!!!!!

Ingredienti

25 gr basilico , 1/4 di bicchiere d’olio extravergine d’oliva, 1 spicchio d’aglio, 1/2 cucchiaio di pinoli, 3 cucchiai di parmigiano grattugiato e 1 di pecorino (io ho usato solo il parmigiano circa 45 gr), e qualche grano di sale grosso, spaghetti

Mentre l’acqua bolliva ho pestato il basilico al quale ho aggiunto l’aglio dopo i pinoli poi il formaggio ed infine l’olio, io poi ho dovuto ripassare il tutto con il minipimer ma la prossima volta prometto che non barerò!!!

Scolata la pasta ho condito il tutto con questo meraviglioso pesto, per me avevo fatto spaghetti in bianco ma quando lo rifarò mangerò anche io il pesto troppo buono!!!

Ed ora è finita la mia pausa caffè e me ne torno a colorare casa !!!

Se sei capitato qua per caso e ti va, lascia un commento,è sempre ben accetto! Grazie

