Macchina dell’uomo ragno per il terzo compleanno di Micolas

Arrivato al terzo compleanno ormai Micolas non parlava d’altro che non dell’ “omo” ragno, quelle poche volte che guardava un cartone ovviamente non poteva che essere di spiderman e quindi la torta la feci a tema uomo ragno….

Ho fatto una torta cioccolatosa farcita con crema alla nutella, e poi gli ho dato la forma di una macchinina guidata dall’omo ragno, ho cercato di riprodurre  la macchinina telecomandata che gli abbiamo regalato!

Ne è rimasto talmente contento che quasi quasi la rivoleva anche per il compleanno di quest’anno!!!

Mamma mia il mio cuccioletto oggi ha già ben 4 anni!!!!

4 pensieri su “Macchina dell’uomo ragno per il terzo compleanno di Micolas

  1. ciao carissima e’ la prima volta che vedo una torta di spider man e’ stupenda ,ho mio figlio appassionato di spider man .mi farebbe piacere farle una sorpresa x il 14 febbraio x il suo compleanno vorrei farla come la tua MA MI SERVE IL PROCEDIMENTO DOVE POSSO VEDERLO ? grazie ASPETTO UNA TUA RISPOSTA

  2. Ciao innanzitutto grazie!!!
    Purtroppo quando ho fatto quella torta non ho fatto molte foto, anzi quasi nessuna quindi i procedimento purtroppo non c’è, però per l’omino seguii questo tutorial http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=142317
    Per la macchina se non mi ricordo male feci un pan di spagna quadrato e ne ritagliai i lati in modo da fare un parte piu stretta e una piu larga, poi per le parte davanti e dietro utilizzai un coppapasta tondo in modo da formare tanti piccoli dischi che poi ho allineato, le parti che avevo ritaglato dal quandrato le misi sopra e feci un “buco” in mezzo per mettere l’uomo ragno, rivestii poi il tutto con l’mmf.
    Non so se cosi si capisce comunque se hai dubbi ho non si è capito niente sono qua!

Se sei capitato qua per caso e ti va, lascia un commento,è sempre ben accetto! Grazie

