Raggio protonico Bazooka spaziale Missili perforanti arriva Jeeg Robot d’acciaio

Venerdi sera mio marito è stato invitato a cena da un collega di lavoro una buonissima grigliata !!!

Questo collega colleziona ormai da tempo robot tanto che  in garage si è costruito una bacheca in vetro ne ha se non ho capito male sui 300!!!!!

Visto che è stato cosi gentile di offrire una cena ho pensato di fargli una torta, ma visto il tempo ho pensato di fare una cheese cake che con questo caldo mi sembrava piu adatta, anzi ne ho fatte due, è si perchè dato che il marito era via ho invitato a casa la mia amica con  i suoi tre splendidi figli, ed ho fatto una pizza, ovviamente con i wurstel i bambini si sa ne vanno ghiotti, ed una cheese cake anche per noi , lei l’adora!!

Per la cheese cake del collega non potevo che aggiungere jeeg robot d’acciaio, e pare che lui non volesse quasi tagliare la torta poi!! cosi ritornando un po bambina ho disegnato sull’mmf bianco jeeg e l’ho poi appoggiato sopra la cheese cake.

Mentre per noi ho aggiunto del cioccolato a “ghirigori” e gli zuccherini colorati

La cheese cake che faccio io è un miscuglio di varie ricette pescate in internet ed è composta da tre strati

Ingredienti

1° strato

30 gr di burro, 1 pacco di biscotti secchi sbriciolati

2° strato

1 kg di formaggio fresco spalmabile (tipo philadelphia), 2 uova, 1 cucchiaino di zenzero, il succo di un limone, 250 gr di zucchero, vaniglia

3° strato

1 vasetto di panna acida 2 cucchiai di zucchero, vaniglia

Preparazione

Prima di tutto sciolgo il burro e lo mescolo ai biscotti secchi, li metto nella tortiera e schiaccio bene per fare la base e metto in frigo.

In una ciotola metto gli ingredienti del secondo strato , tranne il succo di limone, e con lo sbattitore elettrico amalgamo bene per qualche minuto, aggiungo ora il limone e faccio andare per un altro paio di minuti lo sbattitore elettrico, verso il composto sopra la base e metto in forno preriscaldato a 125° per circa 50 minuti. Quando è cotta apro il forno e lascio raffreddare per  30 minuti poi aggiungo il terzo strato precedentemente amalgamato, rimetto in forno per altri 10 minuti , ora la cheese cake è pronta da mangiare o cosi oppure con la cioccolata sopra o con una buonissima salsa di fragole

per fare questa ci vogliono 50 gr di zucchero, 4 cucchiai di acqua , 250 gr di fragole, 1 cucchiaio di maizena

In un pentolino sciolgo lo zucchero con 2 cucchiai di acqua, una volta sciolto aggiungo le fragole e faccio cuocere per 2 minuti circa poi tolgo dal fuoco e passo al minipimer, in un bicchiere sciolgo in 2 cucchiai di acqua la maizena e unisco alle fragole rimetto tutto sul fuoco finche non si addensa, faccio raffreddare un ppo e poi metto sulla cheese cake.

Se sei capitato qua per caso e ti va, lascia un commento,è sempre ben accetto! Grazie

