Borsette di tacchino

borsette di tacchino

 

La sera ho sempre il solito dilemma cosa preparo per cena? Non è facile devo accontentare papà,che ormai è abituato a mangiare sempre bene, ma deve essere anche una cosa che mangiano volentieri anche i piccoli, deve essere sana ma gustosa….

Quindi ieri sera idea, faccio le fettine di tacchino ripiene impanate, ma siccome di fritti questo fine settimana ne abbiamo mangiati anche troppi, le ho cotte al forno.

Ingredienti:

Fettine di tacchino, prosciutto cotto, formaggio asiago, pane vecchio, nocciole, grana, timo, latte, uova, farina.

Ho battuto le fettine di tacchino ho messo sopra il prosciutto e delle fettine di asiago e poi ho chiuso a borsetta.

Ho passato nel mixer pane vecchio nocciole timo e grana, cosi da preparare per la panatura.

Ho passato le borsette prima  nella farina bianca , cosi si sigilla bene e non fuori esce il ripieno, poi nell’uovo sbattuto con l latte e un pizzico di sale, e poi nel mixer di pane.

Le ho adagiate in una placca da forno con un filo d’olio e messe a cucinare in forno già caldo a 180° per circa mezz’ora, rigirandole a metà cottura.

4 pensieri su “Borsette di tacchino

Se sei capitato qua per caso e ti va, lascia un commento,è sempre ben accetto! Grazie

