Candela dell’avvento

 

Nelle case durante il mese di dicembre non può mancare

La Candela dell’Avvento

Ogni giorno, durante il pasto per il quale tutta la famiglia è riunita,

si accende la candela facendo bruciare il pezzettino

del giorno corrispondente.

Il giorno che la candela finisce

È Natale

candela calendario

Questa candela l’ho realizzata per il mercatino di Natale che si terrà a scuola materna, è un vasetto di omogenizzato, ovviamente  lavato e poi dipinto con i colori per il vetro, prima lo sfondo dorato, dopo le foglie verdi, poi il contorno dorato in rilievo ed infine le palline rosse.

Mentre per il sotto ho ritagliato del feltro e l’ho incollato con la colla a caldo, e come tocco finale ho stampato la “descrizione” della candela.

Il risultato  finale è suggestivo, quando le facevo immaginavo le faccine dei bimbi che aspettano con ansia che arrivi il Natale!

candela calendario vasetto

candela calendario vasetti

Ci sono stati degli incontri serali con altre mamme per fare altri lavoretti sempre per il mercatino di Natale della scuola, dire che sono fantastiche è poco!! Mi sono dimenticata di fare le foto ai vari lavoretti ma sono veramente bravissime!!

Una di queste mamme è Bea e questo è il suo blog fa delle cose con la pasta di mais incredibili!

Mentre l’idea della candela l’ho presa da qua

 

2 pensieri su “Candela dell’avvento

Se sei capitato qua per caso e ti va, lascia un commento,è sempre ben accetto! Grazie

