Muffin tonno stracchino

muffin stracchino tonno
Partendo dalla base di questi muffin al parmigiano  , guardando cosa c’era nel mio frigo li ho fatti anch’io ma aggiungendo qualche ingrediente, il risultato è stato ottimo!!!!

 

Ingredienti:

300 gr di farina setacciata, 1 bustina di lievito istantaneo per torte salate, 250 ml latte, 6 cucchiai di olio extra vergine d’oliva, 2 uova, 40 gr di parmigiano, 150 gr di stracchino, 2 scatolette di tonno, sale.

Preparazione:

Montare per un paio di minuti le uova con l’olio, aggiungere a filo il latte, aggiungere e amalgamare bene lo stracchino ed il grana, la farina setacciata e per ultimo il tonno, avendo messo i tonno in scatola sono stata un po’ indietro di sale.

Li ho infornati a 180° per 20 minuti

L’unica accortezza è di aspettare almeno 5 minuti quando escono dal forno, meglio no fare come me che per la curiosità e la fame li ho assaggiati subito ustionandomi la lingua!!

Se sei capitato qua per caso e ti va, lascia un commento,è sempre ben accetto! Grazie

