Barbapapà per Redis

barbapapà

Per il compleanno di Redis i barbapapà si sono impossessati della mia cucina hanno preso una meringata farcita con crema chantilly e fragole, e come per magia si sono allungati allargati stretti ed accorciati fino a ricoprire questa torta stile mare!!

C’ è un polpo

barbapapà nero

una sirena

barbapapà arancione

un’ancora

barbapapà rosa

un pesce

barbapapà verde

ed una barchetta

barbapapà da sopra

barbapapà vari angoli

Sono tutti accorsi per festeggiare hanno fatto a gara per chi era il piu bravo a dire Buon Compleanno Redis!!

Nella rivista Gbaby che mi arriva mensilmente, grazie ad un’amica che me l’ha consigliata, c’era una piccola filastrocca che mi sembra adatta a questa torta.

Filastrocca di mamma  di mare

La tua manina è un piccolo polpo,

che se mi vede si chiude di colpo.

Polpo manina ,

che si avvicina,

dopo mi vede:

Polpo si chiude!

La tua manina è una stella marina,

che in fondo al mare cammina

cammina.

Prima era in cielo,

poi fa un bel volo,

prova a nuotare:

Stella di mare!

La tua linguina è una piccola anguilla,

che nella tana riposa tranquilla,

Linguina anguilla,

dentro tranquilla,

poi passa un pesce:

Anguilla esce! (Mmm)!)

E adesso guardami,chiudi le ciglia,

perchè i tuoi occhi sono conchiglia.

Ciglia conchiglia,

tu meraviglia,

mamma di mare,

continua a cantare.

Finche tu giochi

posso vederle:

Apri i tuoi occhi,

Due piccole perle!!!!

Questa torta però non è stata un parto della mia mente, è stata spudoratamente copiata da questa, a cui va tutta la mia ammirazione per la fantasia.

Un pensiero su “Barbapapà per Redis

Se sei capitato qua per caso e ti va, lascia un commento,è sempre ben accetto! Grazie

