Fattoria e recinto con gli animali per la Befana

La befana vien di notte

con le scarpe tutte rotte

viene e bussa alla tua porta

sai tu dirmi che ti porta?……

fattoria befana 2012

Ai miei bimbi, visto che sono stati buoni buoni, quest’anno la befana ha deciso di portare anche un recinto con stalla e mangiatoia per gli animali della fattoria!

L’idea è nata quando durante la preparazione del presepe ho visto che ai miei piccoli piaceva molto giocare con la capanna gli animali e il resto… cosi ho pensato, insieme a mio marito di fargli una piccola fattoria da usare tutto l’anno.

Così mi sono armata di legno, colori acrilici, sega e quant’altro e alla sera quando i bimbi dormivano, di giorno ma nella stanza piu fredda della casa dove i piccoli non entrano di solito, l’ho fatta, sta iniziando, ad essere molto difficile preparare le cose di nascosto… quello piu grande è sempre più furbo e piu di una volta stava per scoprire il tutto.

fattoria prerazione

Ho preso una tavola di legno spessore 3 mm poichè poi non deve essere molto pesante,e  l’ho colorato con il colore acrilico verde e nel contorno, dove l’erba è piu consumata, di marrone.Nel frattempo ho tagliato a misura giusta le stecche per lo steccato ed il cancello ed le ho colorate di marrone.Una volta asciutti ho attaccato con la colla i 4 angoli e poi fissate con le viti da sotto, e dopo ho attaccato e poi fissato con lo spago le stecche del recinto e lasciato asciugare

.fattoria preparazione casette

Poi con il cartone, (le famose scatole dei pannolini che qua non si butta niente) ho ritagliato le sagome della fattoria e mangiatoia incollate con la colla a caldo colorate con l’acrilico e una volta asciugate ho passato dappertutto il flatting.

Ed ecco cosa hanno trovato questa mattina sulla tavola i miei tesori… fattoria befana 20122

un invasione di dolci e animali, naturalmente come prima cosa si sono riempiti la pancia … ma poi spostato il tutto per terra si sono divertiti con cavalli mucche maiali ecc

fattoria befana 2012 micolas mathias

Buona Befana a tutti!

2 pensieri su “Fattoria e recinto con gli animali per la Befana

Se sei capitato qua per caso e ti va, lascia un commento,è sempre ben accetto! Grazie

