Gnocchetti verdi al radicchio e mela

gnocchetti radicchio mela

Quando ero piccola uno dei miei piatti preferiti erano gli gnocchi al  pomodoro, ricordo ancora quando la mia cara mamma li preparava ed io monella e golosa da sotto la tavola allungavo la manina e gliene rubavo un po da mangiare ancora crudi, quando poi in tavola arrivava il piatto con i gnocchi cotti con il loro sughetto al pomodoro, ovviamente la passata senza buccia che già allora ero delicatissima per queste cose, era una festa per gli occhi, il palato, un profumino delizioso…. per anni ho pensato che il solo modo per mangiare gli gnocchi fosse con il pomodoro, proprio non riuscivo a concepire un altro modo per farlo….

Ora invece sono in vena di sperimentazioni cosi l’altro giorno mi sono lasciata vincere dal frigo del supermercato e ho preso i gnocchetti di patate e spinaci, devo dire che per essere gnocchi in busta sono buoni, e del radicchio, poi però al momento della preparazione ho guardato in faccia mio figlio piu piccolo, eravamo noi soli per pranzo, ed ho pensato ma se glieli faccio al radicchio che per lui uguale amari me li mangia??? ovviamente no cosi mi guardo intorno e vedo delle stupende mele trentine molto mature quindi zuccherine dolci ed ho pensato perchè no? Così ho dato il via al mio esperimento.

Ingredienti:

Gnocchetti verdi, mela matura, radicchio rosso, ricotta, prosciutto cotto, porro.

Preparazione:

Ho fatto rosolare il porro, ho aggiunto il radicchio con la mela a pezzi l’ho cotto per qualche minuto e ho passato il tutto con il minipimer, ho aggiunto la ricotta e per ultimo il prosciutto cotto a pezzettini.

Intanto ho passato per qualche minuto nell’acqua bollente i gnocchetti che poi messo nella padella con il sughetto per ultimare la cottura… buonissimi mathias se li è mangiati tutti!!!

Se sei capitato qua per caso e ti va, lascia un commento,è sempre ben accetto! Grazie

