Polenta bianca al forno con sorpresa

polenta al forno

Quest’estate quando eravamo in ferie in montagna uno dei nostri piatti preferiti era la polenta al forno….

Mi ero riproposta, una volta tornata a casa di rifarlo, ma poi in luglio era troppo caldo per farlo poi una cosa poi l’altra e quasi mi ero dimenticata di questa prelibatezza…

Ieri però sono andata a fare spese alla grancasa, dovevo prendere un gioco per mio marito il beyblaid che ormai ci si è appassionato piu lui che il piccolo ma va bè, dato che ero li ho deciso di fare un giro per il negozio ed ho visto queste terrine da forno molto carine e idea , ma certo monoporzioni di polenta al forno!!

Sono andata nel mio negozio preferito a prendermi la farina, poi ho preso il formaggio asiago e i funghi porcini, ed oggi mi sono messa all’opera nell’intento di replicare almeno in parte quella bontà!

Ingredienti:

Polenta, formaggio asiago, funghi porcini , porri burro

Preparazione:

Per prima cosa ho preparato la polenta quindi ho messo a bollire l’acqua quando ha raggiunto il bollore o buttato la farina a pioggia, e l’ho cotta per mezz’ora circa. Nel frattempo ho fatto rosolare il porro e ho messo i funghi porcini a pezzi.Pronti questi due ingredienti inizia il bello la preparazione vera  propria.

Ho imburrato le terrine messo la polenta il formaggio a pezzi i funghi sopra ancora polenta qualche pezzetto di formaggio e burro. ( per i piccoli le ho fatte senza funghi)

polenta al forno preparazione

Poi le ho infornate nel mio amatissimo forno della stufa con le “bronce” sotto!!!polenta al forno in forno

Ed eccole qua uscite dal forno dopo circa 20 minuti

polenta al forno uscita dal forno

polenta al forno mauri

Se sei capitato qua per caso e ti va, lascia un commento,è sempre ben accetto! Grazie

