Torta moto per il secondo compleanno di Mathias

torta moto

Ed eccoci qua anche quest’anno a festeggiare il compleanno  di Mathias Stefan, il secondo per la precisione, il tempo vola mi sembra ieri che a casa soffrivo per le contrazioni … non volevo andare in ospedale  perchè in quel momento pensavo che se ci andavo avrei sofferto di piu… ed invece la sera ho desistito e via su di corsa all’ospedale dove grazie a delle ottime persone ed il grandissimo e insostituibile supporto di mio marito, dopo solo 2 ore, di sofferenza molto intensa, è nato Mathias e la la gioia di scoprire di avere un altro bellissimo e sano figlio maschio!!

torta moto mathias

Ed ora già due anni son passati… il tempo vola….

Ma per la torta non sapevo proprio che fare,  cartoni ancora non ne guarda, film men che meno, non sembrava avere preferenze tranne che per la sua cara moto rossa quindi la torta doveva essere la “otoo” rossa.

Ho fatto la mud cake farcita con crema alla nutella e ricoperta con cioccolato plastico e mmf.

La crema alla nutella gli piace proprio tanto, anzi fin troppo gliel’ho dovuta togliere per paura che se la mangiasse tutta e facesse indigestione!!!

torta moto preparazione 1

Cosi ho tagliato la torta per dare la forma della moto ricoperta da uno leggero strato di panna montata, che fa da colla, e rivestita con il cioccolato plastico , che devo dire è molto malleabile, ed ho cercato di farla il piu simile possibile all’originale.

torta moto preparazione 2

Ma cosi da sola mi sembra non dicesse niente mancava la nota di colore che serve ad un bambino a vederla piu bella ed allegra, ed allora ecco un bel prato fiorito a rasserenare il tutto

.

torta moto angolazioni

torta moto angolazioni 2

Ecco la famiglia riunita a festeggiare ed il bellissimo abbraccio tra fratelli… sono il mio capolavoro

torta moto famiglia

Se sei capitato qua per caso e ti va, lascia un commento,è sempre ben accetto! Grazie

