Polenta pasticciata

polenta pasticciata

 

In casa mia il mangiare è una cosa molto importante nel senso che marito e figli pensano sempre a quello, addirittura ci portiamo avanti preparando la cena di venerdi mio marito già pensava a cosa avremmo preparato per il sabato sera….

Arrivata la sera del sabato Micolas inizia mamma cosa mangiamo questa sera?

Io –Polenta

M-ma solo quella?

Io-no Micolas

M-ma posso vedere cosa fai?

IO- ma certo!!

M- mmm buono mamma il pomodoro, buono il formaggio

Poi mentre metto il prosciutto esplosione di gioia ma brava mamma che fai cosi buono il prosciutto braaava mamma fai cosi anche l’anno prossimo!!!!!

E qua non sono riuscita a trattenermi e sono scoppiata a ridere!!!!

Ingredienti:

Polenta, passata di pomodoro, porri, prosciutto, mozzarella, asiago, stracchino, pane vecchio.

polenta pasticciata 2

Preparazione:

Ho fatto rosolare il porro tritato con un po di olio, ed ho aggiunto il pomodoro.

Ho tagliato a fette la polenta e le ho adagiate nella pirofila unta con il burro, sopra ho messo il pomodoro poi la mozzarella tritata il prosciutto cotto e lo stracchino, sopra di nuovo le fette di polenta il pomodoro ed una specie di crumble fatto con stracchino pane vecchio e asiago. Poi dritto in forno a 180° per 25 min circa e voilà i miei ometti sono stati accontentati, mio marito ha fatto addirittura il tris!!

Se sei capitato qua per caso e ti va, lascia un commento,è sempre ben accetto! Grazie

