Mmf ovvero marshmallowsfondant

 

La ricetta ovviamente è sempre la stessa, riportata in innumerevoli blog e siti, ma visto che alcune mie amiche me l’hanno chiesta la riporto per comodità.

Ingredienti:

330 gr zucchero a velo ( meglio quello comprato che ha anche la maizena)

150 gr di marshmallows

3 cucchiai di acqua

mmf preparazione 1

Preparazione:

Sciogliere a bagnomaria i marshmallows con l’acqua, aggiungere sempre mescolando, metà zucchero a velo.

mmf preparazione 2

L’altra metà di zucchero  a velo metterla a fontana sul tavolo nel mezzo mettere i marshmallows sciolti e con l’ausilio delle palette “impastare” il tutto, c’è chi lo fa con le mani io personalmente mi trovo meglio con le palette mi “pastrocio” meno, farne un panetto morbido ed avvolgerlo con la pellicola.Prima di usarlo bisogna farlo riposare per almeno 12/24 ore.

Come coloranti io vado meglio con quelli in pasta e di solito li aggiungo durante la preparazione.

(le foto sono state fatte in preparazioni diverse Sorriso )

mmf preparazione 3

Il bello di questo impasto è che si lavora come un tempo lavoravamo il pongo, facendomi tornare così bambina!!

2 pensieri su “Mmf ovvero marshmallowsfondant

  1. Proverò subito questa ricetta. Posso chiederti quanto tempo dura? Devo usarla x una torta finta con anima in polistirolo.devo mantenerla in frigo. Devo farla in luglio

Se sei capitato qua per caso e ti va, lascia un commento,è sempre ben accetto! Grazie