Pancake alle zucchine

pancake zucchine

Non ho mai provato a fare i pancake originali, anche se la voglia di farli è sempre stata tanta, però non so perche non li ho mai fatti, l’altro giorno cercando un’idea per la cena mi sono imbattuta, anzi a dire il vero è un blog che guardo molto spesso perché molto ben fatto e mi piace proprio tanto, comunque dicevo mi sono imbattuta in questi pancake salati ai piselli con asparagi e uova al tegamino, però piselli non avevo in casa gli asparagi me li sarei dovuti mangiare tutti io, quindi ho pensato di provare a farli con le zucchine accompagnati da un affettato misto come tanto piace alla mia famiglia!!
Ingredienti:
400 gr di zucchine , 5 cucchiai di farina, 4 cucchiai di latte, 2 cucchiai di parmigiano, 2 uova, sale, 2 cucchiai di olio, timo.
Preparazione:
Ho lessato le zucchine mantenendole al dente, le ho frullate insieme al timo, mentre le frullavo per fare raffreddare più velocemente ho messo il contenitore dentro ad un altro contenitore con del ghiaccio.
Una volta raffreddate le zucchine ho aggiunto gli altri ingredienti fino ad ottenere un impasto che risultasse più duro delle crepe ma non troppo.
In una pentola antiaderente ho messo un po’ di olio e le cotte mettendo 2 cucchiai per pancake, circa 3 minuti per lato.
Sono ottimi ancora caldi con un po’ di stracchino e prosciutto cotto, oppure come più piace alla vostra fantasia!
Annunci

Se sei capitato qua per caso e ti va, lascia un commento,è sempre ben accetto! Grazie

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...