Milanese rivisitata

milanese rivisitata con patate

La bistecca alla milanese è uno dei miei piatti preferiti, forse perchè quando ero piccola era un dei piatti che mi faceva mio papà per la festa della domenica accompagnato da patatine fritte, un super piatto!!!

Però ovviamente non posso ripeterlo tutte le volte che vorrei altrimenti il mio fegato chiederebbe pietà, così mettendo insieme la ricetta del pollo fritto di mia sorella, a quella delle fettine di vitello panate, ne è uscita una variante piu leggera e molto gustosa!

Ingredienti:

Petto di pollo a fettine, salsa di soia, timo, pane vecchio , nocciole,grana, un pizzico di zenzero.

Preparazione:

Mettere le fettine di pollo a marinare nella salsa di soia per 3 ora in una pentola coperta in frigo.

Frullare il pane con le nocciole,il timo,un pezzo di grana,e lo zenzero.

milanese rivisitata

Passare le fettine di pollo nella miscela di pane e mettere in una placca da forno,aggiungere un filo d’olio,ed infornare a 160° in forno già caldo 8 minuti per parte, o fino a cottura completata.

Le fettine le ho accompagnate con patate lesse condite con un filo di olio extravergine ed un rametto di timo.

Con questa ricetta partecipo al contestLa magia delle spezie

banner la magia delle spezie1

votazione;utente=margomr” title=”sito”>sito

iscriversi

Un pensiero su “Milanese rivisitata

Se sei capitato qua per caso e ti va, lascia un commento,è sempre ben accetto! Grazie

