Pane fritto veloce veloce

pane fritto

L’altra sera stavo preparando la cena quando mi sono accorta che ero senza pane, i miei uomini se non c’è la polenta con il secondo vogliono per forza il pane, la polenta con quello che stavo preparando proprio non c’entrava quindi che fare??? Non so perchè mi sono venuti in mente gli gnocchi fritti, ma per quelli ci sarebbe voluto piu tempo che io di certo non avevo, quindi mi sono lanciata nella sperimentazione di questo pane fritto, risultato è stato che i miei piccoli se lo sono spazzolato tutto!!

Ingredienti:

450 gr 1/2 farina 00 1/2 farina manitoba setacciate, 40 gr di olio evo, 1 cucchiaino di zucchero, sale, lievito istantaneo io ho usato lo lievito della pane angeli “polvere lievitante Pizzaiolo lievitazione istantanea”, 200 gr circa 1/2 acqua 1/2 latte, olio per friggere

Procedimento:

Ho amalgamato insieme tutti gli ingredienti fino a formare una palla, l’ho stesa e tagliata a rombi con la rotella tagliapasta che poi ho fritto in olio bollente.

Come già ho detto buonissimi, come dice mio figlio Micolas “da rifare”

4 pensieri su “Pane fritto veloce veloce

Se sei capitato qua per caso e ti va, lascia un commento,è sempre ben accetto! Grazie

