Pasta fredda

pasta

È incredibile come con gli stessi ingredienti combinati ogni volta in maniera diversa si possano ottenere dei nuovi piatti sempre buoni.

In questo caso ieri sera mio marito aveva voglia di pasta fredda, chissà perchè poi che di solito non la mangia molto volentieri, forse perchè dopo aver fatto tutti i lavori in giardino nell’orto ecc aveva molto caldo, sta di fatto che voleva la pasta fredda, però non volevo presentargli la solita pasta quindi ne è nata questa che devo dire non è stata niente male!!!

Ingredienti:

Pasta cotta e fatta raffreddare, salame rosa, formaggio asiago, uova, latte formaggio spalmabile, olio evo.

Preparazione:

Per prima cosa ho cotto la pasta e l’ho fatta raffreddare con l’acqua fredda per fermarne la cottura.

Ho tagliato a pezzettini piccoli il formaggio asiago, e il salame rosa, detto lyoner, di proposito non ho messo le dosi perchè poi sono a discrezione e a gusto personale.

Ho aggiunto il tutto alla pasta freddata mescolando bene, a parte ho cotto con un filo d’olio extra vergine d’oliva le uova con il latte,questo serve per mantenerle belle morbide, strappazzandole, e quindi ho aggiunto anche questo alla pasta.

Ed ecco che come ho detto prima con il solito formaggio e salame rosa… un piatto nuovo e buono!!

Se sei capitato qua per caso e ti va, lascia un commento,è sempre ben accetto! Grazie

