Bocconcini di vitello su crema di melanzane

Boccoccini di vitello su crema di melanzane 3

Nell’orto di mia suocera stanno nascendo le prime melanzane, verdura che però i miei piccoli non amano molto, cosi ogni volta devo trovare un modo per fargliele diventare appetitose sia agli occhi che al palato…… non è semplice specialmente con quello piu grande, secondo le mie amiche culinariamente li sto viziando A bocca aperta

Comunque mi sono detta che visto che se le zucchine frullate diventano magicamente piu buone, magari questa cosa funziona anche con le melanzane, e ha funzionato la magia , qua doppia ha reso buonissime le melanzane!!!

Ingredienti:

450 gr Spezzatino di vitello, porro, 4 melanzane medie, 2 cucchiai di passata di pomodoro,timo, 200 gr di philadelphia, 1/2 bicchiere di vino bianco, 1 bicchiere di brodo vegetale.

Preparazione:

Per prima cosa ho pulito le melanzane avvolte in carta stagnola e messe a cuocere in forno a 180° per un oretta, dipende poi dalla grandezza.

Nel frattempo ho rosolato il porro, ho aggiunto i bocconcini di vitello e fatti rosolare, ho aggiunto i vino bianco e fatto evaporare, ho aggiunto il timo sale pepe e continuato  la cottura a fuoco lento  per circa un ora aggiungendo di tanto in tanto un po di brodo vegetale.

Boccoccini di vitello su crema di melanzane 2

Ho tolto le melanzane dal forno sbucciate, e qui mi sono pure scottata…, ma questo serve per togliere l’amarognolo e quindi va fatto!

Ho poi frullato la polpa aggiungendo la philadelphia  un po di sale e i due cucchiai di pomodoro, ho aggiunto questa salsa al vitello e ho fatto andare il fuoco per un altro paio di minuti finche non si amalgamato bene il tutto.

Boccoccini di vitello su crema di melanzane

Ho servito poi accompagnato da pomodori a fette, sempre rubati all’orto di mia suocera, ed è qua che ho capito che questa ricetta è stata un successo, visto che mio figlio mi ha suggerito un’altro modo per mangiarli e cioè scottare una fetta di pane spalmare abbondantemente la salsa con dei pezzettini piccoli di vitello e sopra una fettina di pomodoro ……… squisito!!!

Boccoccini di vitello su crema di melanzane 4

Con questa ricetta partecipo al contest “ Se avessi un ristorante”

 

se-avessi-un--ristorante4

Ed alla “ Sfida di luglio zucchine e melanzane”

zucchine e melanzane

2 pensieri su “Bocconcini di vitello su crema di melanzane

Se sei capitato qua per caso e ti va, lascia un commento,è sempre ben accetto! Grazie

