Ciambella marmorizzata

ciambella marmorizata

Come già sapete sono una gran divoratrice di serie televisive, ed è proprio grazie seguendo una di queste che sono approdata al sito di Youcook, vi ricordate al meneghino lo consultavano spesso, ricordo che per curiosità controllai se veramente esisteva e sorpresa esiste!!!

Questa ricetta l’ho proprio presa da li, l’ha postata una bravissima Lucilla Adorni, solo che ovviamente non ho resisti ed anche qua un minimo di cambiamento l’ho fatto, piu che altro questa volta è stato per mancanza di ingredienti ed espressamente per mancanza di nutella che chissà come mai era finita….

ciambella marmorizzata

Ingredienti:

300 gr farina , 100 gr di burro, 4 uova, 100 gr di zucchero, 100 di latte, 180 di cioccolato al latte, una bustina di lievito per dolci.

Preparazione:

Come prima cosa ho messo a bollire il latte al quale poi ho aggiunto il cioccolato tritato mescolando energicamente fino a scioglimento, poi ho sciolto il burro.

Ho montato le uova con lo zucchero a cui ho aggiunto poi il burro fuso successivamente la farina con il lievito.

In una terrina ho messo 1/3 d’impasto a cui ho aggiunto il cioccolato fuso con il latte.

Ho imburrato e infarinato lo stampo per ciambella e alternando ho messo i due composti creando poi l’effetto marmorizzato con lo stuzzicadenti.

ciambella marmomirazzata

Ho messo in forno caldo a 180° per 35 minuti.

È cosi buona che è già quasi finita!!!

Se sei capitato qua per caso e ti va, lascia un commento,è sempre ben accetto! Grazie

