Pasta fredda con i colori dell’estate

pasta fredda pomodori

È inutile dirlo in questi giorni fa caldooo….

Specialmente la sera è difficile trovare  qualcosa da mangiare che sia  fresca,  veloce da fare, e soprattutto che ti faccia venir voglia di mangiarla!

E cosi ieri sera, durante una pausa lavoro … stiamo tentando di fare una piccola casetta in legno da mettere in giardino per i piccoli ma questa è un’altra storia, dicevo durante una pausa mentre penso cosa potevo preparare per gli affamati, mi arrivano i piccoli con i “regali” della nonna presi dall’orto carotine e pomodori belli maturi quindi perchè non fare una pasta fredda e cosi che anche la cena è stata “risolta” questa con l’aiuto sia della nonna che dei piccoli.

Ingredienti:

400 gr di pasta, 3 pomodori molto maturi, 3 carote, 1 gamba di sedano, philadelphia.2 scatolette di tonno.

Preparazione:

Ho messo a bollire l’acqua per la pasta, raggiunto il bollore ho messo prima il sale e poi la pasta mescolando.

Mentre la pasta cuoce ho lavato pomodori carote, che ho anche pelato, e sedano, ho poi tagliato i pomodori ed il sedano a fettine e le carote a julienne, ho condito poi il tutto con un po di sale ed olio.

Ha cottura ultimata ho scolato la pasta sotto l’acqua fredda per freddarla bene bene, l’ho messa poi in una terrina aggiungendo un filo d’olio e la philadelphia ed ho quindi mescolato energicamente ho aggiunto poi le verdure ed il tonno scolato, ho rimescolato e servito.

Davvero ottima leggera e rinfrescante!!

pasta fredda pomodir e carote

Se sei capitato qua per caso e ti va, lascia un commento,è sempre ben accetto! Grazie

