Polpettine sfiziose

polpettine

Ai miei piccoli purtroppo è molto difficile far mangiare la carne cosi ogni volta devo inventarmi nuovi modi per fargliela piacere questo è stato molto apprezzato! A bocca aperta

Ingredienti:

300 gr circa di macinato misto, 50 gr di asiago, 30 gr di grana, timo, salsa di soia, sale pepe, 1 patata lessata, pangrattato, 1 manciata di mandorle, 1 uovo, latte, farina di mais.Olio per friggere.

Preparazione:

Al macinato ho unito la patate lessa schiacciata ed  ho aggiunto il formaggio asiago  grana ed il timo precedentemente sminuzzati, un po di sale e pepe ed un goccio di salsa di soia ho mescolato il tutto per bene.

Ho frullato il pane con una manciata di mandorle e un’altra di farina di mais.

Ho formato delle palline con l’impasto le ho schiacciate e modellate usando un coppapasta, le ho passate prima nella farina bianca poi nell’uovo sbattuto con il latte ed infine nel pangrattato.

Ho fritto poi le polpettine nell’olio bollente.

Se sei capitato qua per caso e ti va, lascia un commento,è sempre ben accetto! Grazie

