Crostata Kinder

kinder 2

Ieri sono venuti a trovarci degli amici che adorano i cioccolatini Kinder, del resto a chi non piacciono???, cosi per cercare di coccolarli culinariamente gli ho fatto un paio di torte una delle quali questa crostata nella quale ho cercato di riprodurre almeno in parte il gusto dei cioccolatini.

Ingredienti:

Per la base ho usato la pasta frolla al cacao 

per la crema bianca

200 ml di latte, 100 gr di cioccolata bianca, 2 cucchiai di zucchero, 2 cucchiai di amido di mais, 200 ml di panna da montare.

per la ganache al cioccolato

200 gr di cioccolata al latte, 50 gr di cioccolata fondente, 200 ml di panna.

kinder 1

Preparazione:

Ho preparato la frolla e messa in frigo, durate il riposo ho preparato la crema al cioccolato bianco, ho fatto bollire il latte a cui poi ho aggiunto lo zucchero mescolato all’amido di mais ed ho rimesso sul fuoco per un paio di minuti, poi ho aggiunto il cioccolato bianco a pezzi ed ho fatto sciogliere ed ho messo a raffreddare.

Nel frattempo ho steso la frolla l’ho messa nella tortiera ed in forno a 180° per 15 minuti con i fagioli sopra e poi altri 10 minuti senza fagioli, quando l’ho tolta dal forno l’ho lasciata raffreddare prima di farcirla.

Ho montato la panna e l’ho aggiunta alla crema al cioccolato e l’ho messa sopra la pasta frolla e l’ho messa in frigo per circa un paio di ore.

Per la ganache ho fatto bollire la panna ed ho aggiunto la cioccolata a pezzi e l’ho messa sopra la crema.

Per decorare ho spezzettato dei cioccolatini Kinder e gli li messi sopra.

 

 

kinder 3

Se sei capitato qua per caso e ti va, lascia un commento,è sempre ben accetto! Grazie

