Albero di Natale alternativo

albero di natale 1

Anche quest’anno con l’arrivo del Natale mi si pone il problema fare o non fare l’albero di Natale?

Non è che non lo vogliamo fare, ma abbiamo un piccolo teppista in casa, il quasi treenne Mathias, che distrugge tutto quello che trova sul cammino.

Così una notte particolarmente insonne mi si è accesa la lampadina, ed ho pensato che fare l’albero avrei potuto utilizzare gli appendini, e cosi poi ho fatto ed il risultato è stato anche migliore di quello che pensavo!

 

albero di natale 2

Con della carta crespa ho foderato gli appendini aiutandomi con un po di colla vinavil e dello scoch, li ho appesi al muro partendo dal primo in alto e poi giu utilizzando dei nastri per collegarli fra loro.

albero di natale 3

Per le palline ho riciclato i vasetti dello yogurt come spiegato qua, poi i bimbi si sono divertiti a “distruggere” un vecchio cd per poi incollarne i vari pezzi su una pallina di polistirolo, mentre sempre i bimbi armati di colla  brillantini  e nastri hanno fatto le altre palline.

 

albero di natale 4

Come tocco in piu abbiamo fatto degli angioletti con del cartone colorati brillantinati e ovviamente hanno il nome dei miei gioiello piu preziosi!!!

Se sei capitato qua per caso e ti va, lascia un commento,è sempre ben accetto! Grazie

