Polpette di tacchino ai porri

polpette di tacchino ai porri 2

L’altra sera siamo stati via fino a tardi cosi per la cena la mia cara amica stufa (la amo) mi aiutata cuocendo una bela cosciona di tacchino lessa, che vista la grandezza non siamo riusciti a finire, cosi ieri sera ho prerato queste splendide polpette di tacchino, mio figlio quello piu grande, una volta assaggiate ha detto “mama sono buone anche dentro”!!! Invece l’altro ha lasciato  da parte il suo amato pane e ne ha mangiate addirittura due di fila!

Ecco l’interno

polpette di tacchino ai porri 1

Ingredienti:

Tacchino lesso, 2 patate lesse, 2 uovo, burro, olio extravergine , 100 gr di formaggio asiago, sale, pan grattato, 1/2 porro, olio di arachidi per friggere.

Preparazione:

Ho tritato il tacchino, il formaggio e il porro.

polpette di tacchino ai porri 3

Con una noce di burro ed un cucchiaino di olio ho passato in padella il porro, e lo ho aggiunto al tacchino formaggio  patate schiacciate ed un uovo, ho aggiunto il sale ed ho amalgamato in tutto.

polpette di tacchino ai porri 4

Ho formato le polpettine, le ho passate prima nell’uovo sbattuto e poi nel pangrattato, a questo punto le fritte nel olio bollente.

polpette di tacchino ai porri 5

Se sei capitato qua per caso e ti va, lascia un commento,è sempre ben accetto! Grazie

