Ragù bianco con polenta di Micolas

polenta con ragù bianco

Quando Micolas torna a casa dall’asilo fra le mille domando che gli faccio una è cosa hai mangiato oggi a scuola?Di solito lui mi guarda ci pensa un secondo poi mi dice non mi ricordo…….Ma il giorno in cui la cuoca Sonia (dovrebbe chiamarsi cosi) gli prepara la polenta con il ragù bianco, che lui schiaccia tutto insieme, è tutto contento perchè è buonissimo!!!

Così finalmente una domenica sera ho deciso di accontentarlo, e devo dire che la cuoca dell’asilo ha proprio ragione è un buon piatto, direi ottimo!!!

Ingredienti:

macinato misto di maiale bovino e pollo,carote sedano porro, timo rosmarino salvia origano, brodo di tacchino, vino bianco,polenta, olio extravergine, burro.

Preparazione:

La mattina ho frullato frullato le carote il sedano ed il porro, la quantità ovviamente è in proporzione al macinato, e le ho fatte rosolare con l’olio ed i burro, ho aggiunto il macinato ed una volta volta rosolato ho aggiunto il vino bianco che ho fatto evaporare.

A questo punto è iniziata la lenta cottura ogni tanto un mestolo di brodo ed una mescolata, più o meno l’ho lasciato sulla stufa per 4/5 ore.

La sera ho messo a bollire l’acqua ho aggiunto mezza noce di burro il sale e poi la farina, io vado sempre ad occhio, mescolando bene in modo da non creare grumi, e l’ho lasciata cuocere per circa 40 minuti.

A questo punto la cena è pronta.

Come tocco in piu mio marito ha sciolto in padella con un goccio di latte del formaggio asiago, buonissimo!!!

polenta con ragù bianco 2

Annunci

Se sei capitato qua per caso e ti va, lascia un commento,è sempre ben accetto! Grazie

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...