Braciole ripiene

bracciole ripiene 4

Una sera mio marito volendo preparare lui la cena ha tolto dalla cella frigorifera delle braciole per farle ai ferri, ma essendo tardi, per guadagnare tempo le ha messe in micronde per scongelarle solo che, grazie anche ai piccoli che molto spesso ci distraggono, ha sbagliato programma cosi da cucinarle in parte! Ovvio che cosi non si poteva piu farle ai ferri ma per recuperare il tutto ho pensato di creare una tasca in modo da farle ripiene e cucinarle in forno, risultato ottimo, ed il marito si è ripreso dalla delusione!!

bracciole ripiene 3

Ingredienti:

4 braciole spesse di maiale, 100 gr circa di formaggio asiago, 100 gr circa di salame rosa, 2 uova, poco latte,pan grattato, farina bianca, sale olio extravergine.

Preparazione:

Ho tagliato le braciole cercando di ricavarne una tasca nella quale ho inserito le fette di salame rosa ed il formaggio asiago a fettine sottili. Le braciole cosi ripiene le ho prima passate nella farina bianca poi nelle uova sbattute con un po’ di latte ed infine nel pangrattato,

bracciole ripiene 1

le ho adagiate su una placca da forno ricoperta da carta da forno ho aggiunto un goccino di olio extravergine e le ho infornate a forno caldo a 180° per circa 20 minuti rigirandole almeno un aio di volte.

bracciole ripiene 2

2 pensieri su “Braciole ripiene

Se sei capitato qua per caso e ti va, lascia un commento,è sempre ben accetto! Grazie

