Biscotti al parmigiano al pesto e mousse al tonno

biscotti al parmigiano con pesto e mousse di tonno

Da quando ho rifatto il timballo con frolla salata al parmigiano ho deciso che alla prima occasione ne avrei fatto dei biscotti da farcire, quindi quando abbiamo fatto la festa per il compleanno di Mathias mi si è presentata l’occasione d’oro per sperimentare la mia idea.Ora che so che sono buonissimi anche così di sicuro li farò spesso anche solo per noi!!

Ingredienti:

per la frolla

150 gr di parmigiano grattugiato, 270 gr di farina, 120 gr di burro, 80 gr di formaggio cremoso, 1 uovo e 1 tuorlo.

per ilpesto

25 gr basilico , 1/4 di bicchiere d’olio extravergine d’oliva, 1 spicchio d’aglio, 1/2 cucchiaio di pinoli, 3 cucchiai di parmigiano grattugiato e 1 di pecorino (io ho usato solo il parmigiano circa 45 gr)e qualche grano di sale grosso

per la mousse

tonno e philadelphia

Preparazione:

Ho preparato la frolla salata seguendo la ricetta e dopo il riposo in frigo l’ho stesa e con l’ausilio delle fromine ho fatto i biscotti che ho cotto in forno caldo a 180° per una decina di minuti.

Nel frattempo ho preparato la mousse frullando insieme il tonno con la philadelphia, ho messo poi il composto nella sac a poche.

Ora ho preso i biscotti che ho fatto raffreddare, vi ho spalmato sopra il pesto (che avevo fatto scongelare), e con la sac a poche ho aggiunto la mousse al tonno.

Questi biscottini sono la la mia rovina perchè continuerei a mangiarli proprio come le ciliege uno tira l’altro!!

Se sei capitato qua per caso e ti va, lascia un commento,è sempre ben accetto! Grazie

