Riccioli di melanzane

riccioli  di melanzane

Questi riccioli di melanzane, o rotolini che a dir si voglia, li ho trovati in un blog molto carino Le ricette di Tina in uno dei miei soliti giretti nei vari siti web bolg ecc, e dal momento che l’ho vista non vedevo l’ora di provarla perchè proprio mi ispirava!! E cavoli se avevo ragione sono buonissimi!! Li ho fatti per il compleanno di Mathias e sono andati a ruba A bocca aperta

Ingredienti:

2 melanzana, 100 gr circa di formaggio asiago, 150 gr di prosciutto cotto, uova, farina, sale, olio per friggere.

Preparazione:

Ho lavato e spellato le melanzane , le ho tagliate a fette non troppo sottili e le ho lasciate riposare spolverate di sale grosso per un oretta. A questo punto le ho sciacquate e asciugate e le ho prima passate nella farina e poi nell’uovo sbattuto con aggiunta di sale e quindi fritte nell’olio bollente e messe a raffreddare nella carta assorbente.

Le ho poi farcite con prosciutto e asiago a fette, arrotolate e fermate con uno stuzzicadenti,  le ho passate nel forno caldo per 5 minuti , il tempo che si sciola il formaggio, prima di servirle.

Una delizia!!!

2 pensieri su “Riccioli di melanzane

Se sei capitato qua per caso e ti va, lascia un commento,è sempre ben accetto! Grazie

