Fagottini di pollo e melanzane all’asiago

fagottini di pollo e melanzane all'asiago 1

Ogni anno a Pasqua andiamo a mangiare da mia suocera, lei è una bravissima cuoca e di solito per accontentare i gusti di tutti prepara mille cose, cosi stavolta per sgravarla un po ho deciso di preparare io il secondo per i bimbi e me, visto che il menu della tradizione pasquale non fa proprio per noi.

Questa ricetta è nata in corso d’opera prendendo spunto da questi riccioli di melanzane, cioè pensavo di fare una cosa e mentre la facevo, mantenendo gli ingredienti, ho però cambiato metodo, ed ho fatto benissimo!!!!

Ingredienti:

Fettine di petto di pollo, melanzana, 120 gr di formaggio asiago, 100 gr di prosciutto cotto, farina, 3 uova, latte,

Preparazione:

Come prima cosa ho lavato e spellato le melanzane , le ho tagliate a fette non troppo sottili e le ho lasciate riposare spolverate di sale grosso per un oretta. A questo punto le ho sciacquate e asciugate e le ho prima passate nella farina e poi nell’uovo sbattuto con aggiunta di latte e sale e quindi fritte nell’olio bollente e messe a raffreddare nella carta assorbente.

Stessa cosa ho fatto con le fettine di pollo, quindi le ho passate nella farina e poi nell’uovo con il latte e poi fritte per solo 1 minuto nell’olio bollente.

Su una placca da forno ricoperta da carta forno ho adagiato il petto di pollo sopra ho messo le fettin di melanzane il prosciutto ed un pezzo generoso di formaggio asiago tenero, quindi ho richiuso il tutto con l’ausilio di stuzzicadenti a formare dei fagottini, ho infornato a forno caldo 180° per 10 minuti circa.

Da leccarsi i baffi!!!

Il petto di pollo è rimasto tenerissmo e fra le melanzane e l’asiago il tutto ha un gusto speciale!!

fagottini di pollo e melanzane all'asiago 2

Se sei capitato qua per caso e ti va, lascia un commento,è sempre ben accetto! Grazie

