Medaglioni di melanzane

medaglioni di melanzane
Su facebook ricevo sempre gli aggiornamenti de Il mio saper fare di Marisa che si ricollega ad un blog veramente molto carino, andate a vederlo ne vale veramente la pena ci sono ricette semplici ma squisite.
Settimana scorsa guardando uno dei suoi ultimi post mi è venuto l’acquolina in bocca, la ricetta in questione era Medaglioni di zucchine filanti in pastella , cosi sapendo di avere delle zucchine in frigo ho deciso di farle subito ma poi purtroppo quella sera non ci sono riuscita e mi è rimasto un tarlo in testa che continuava a ricordarmi questa ricetta, ebbene qualche sera dopo, mentre preparavo il pranzo per la nostra gita del giorno successivo alle magnifiche Grotte di Oliero se passate nella zona di bassano del grappa andate a vederle sono veramente belle ed il personale è ottimo!, comunque dicevo mentre preparavo per il giorno dopo una melanzana ha fatto capolino dall’orto,così ho pensato fra me va bè dai non sarà una zucchina ma posso provare lo stesso , quindi spero non si offenda Marisa ho deciso di modificare un pochino la sua ricetta pur di provarla presto Occhiolino
Ingredienti:
1 melanzana, formaggio asiago, 1 bicchiere di acqua, 1 bicchiere abbondante di farina, 1 uovo, sale, olio per friggere.
Preparazione:
Lavare e spellare la melanzana, tagliarla a fettine non troppo sottili, quindi lasciarle riposare per almeno mezz’ora, strizzarle delicatamente dall’acqua in eccesso, prendere 2 fettine piu o meno della stessa dimensione farcirle con fettine sottili di formaggio asiago e fermarle con uno stuzzicadenti.
Preparare la pastella mescolando l’acqua con la farina  l’uovo ed il sale, eventualmente aggiungere o farina o acqua.

medaglioni di melanzane prearazione

Quindi prendere le fettine di melanzane immergerle nella pastella e poi nell’olio bollente finche non saranno ben dorate.
Se riuscite a resistere aspettate qualche minuto prima di mangiarle A bocca aperta
Sono ottime per accompagnare una cena fredda ad esempio come con tonno, insalata e pomodori appena raccolti ancora caldi dal sole!!

medaglioni di melanzane nel piatto

Annunci

4 pensieri su “Medaglioni di melanzane

  1. Ciao carissima, ti ringrazio di cuore!!! Ma dimmi perchè le zucchine non ti sono riuscite? Ha fatto le fette troppo sottili? In compenso le melanzane sono favolose! Domani le posto sulla mia pagina..che ne dici? Fammi sapere. Un bacione
    Marisa

Se sei capitato qua per caso e ti va, lascia un commento,è sempre ben accetto! Grazie

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...