Dessert alle fragole

dessert alle fragole

 

L’orto di mia suocera sta iniziando a dare i suoi primi frutti, e che frutti ho il frigo che profuma di fragole piccole ma molto succose, una delizia per occhi e palato!!

In questi giorni ce ne è davvero una grande quantità, tanto da non starci dietro a mangiarle, ed allora urgeva un idea per consumarle ed è cosi che mi è nata l’idea di questo dessert.

Ingredienti:

fragole,( io ne ho usate all’incirca 400 gr), 80 gr ricotta, 160 gr philadelphia, 100 gr di zucchero, 1 cucchiaino di zenzero, panna montata, il succo di mezzo limone.

(praticamente ho cercato nel frigo quello che potesse essermi utile senza dover uscire ed andare al super)

Procedimento:

Dopo averle ben lavate ho frullato le fragole, poi in una terrina ho unito la ricotta la philadelphia lo zucchero e lo zenzero ed ho iniziato a frullare, ho aggiunto il succo del limone ed ho montato per fino ad ottenere un composto spumoso, a questo punto ho aggiunto le fragole frullate ed una volta amalgamante la panna montata.

Riposto in frigo per almeno 3/4 ore e oi mangiata, a detta dei miei fidi aiutanti è ottima!

DSCF0440

Con questa ricetta partecipo al contest “ Tante idee per un buffet”

 

tante idee per un buffet

ed al contest La magia delle spezie

banner la magia delle spezie1

4 pensieri su “Dessert alle fragole

Se sei capitato qua per caso e ti va, lascia un commento,è sempre ben accetto! Grazie